Nuovo indirizzo sportivo all'Enriques E-mail
Sabato 04 Maggio 2013 15:10

Si è svolto ieri presso la sede del CONI provinciale di Livorno un incontro promosso dal Liceo Scientifico Enriques, il CONI ed alcune federazioni sportive, fra le quali la FIDAL provinciale. Erano presenti, fra gli altri, il Delegato Provinciale del CONI, Giovanni Giannone, e sempre per il CONI Mario Fracassi; i rappresentanti del liceo, professoressa Monica Isolani e professor Manuli Marcello; i rappresentanti FIDAL con il presidente Antonio Caprai ed i consiglieri Sergio Muzi e Claudio Cerrai; i rappresentanti CIP Agostinelli e Bensi; FIBS Falaschi  e Comparini.

Dovrebbe nascere il prossimo anno scolastico una nuova specializzazione nel liceo di via della Bassata, di impronta sportiva e con materie riguardanti le attività motorie. Sarà strutturata secondo criteri che possano avvantaggiare coloro che praticano sport a discreti livelli e/o coloro che, pur avendo impedimenti fisici, come sottolineato dalla FIDAL, possono partecipare come Giudici di Gara.
La FIDAL si è resa disponibile con la scuola per promuovere corsi di specializzazione attraverso i suoi tecnici, giudici e specializzati in psicologia. Fra l'altro, dati i contatti istituzionali che il presidente FIDAL ha a livello internazionale, si valuteranno le possibilità di "gemellaggi" sportivi con realtà latino americane.
Buone notizie quindi per nuove ed importanti collaborazioni, già comunque in essere grazie all'adesione della FIDAL ai progetti scolastici ed ai rapporti tessuti con la responsabile provinciale degli insegnanti di educazione fisica, professoressa Luigina Fabiani.

 

Aggiungi commento